Talenti: Manuel Lazzari

Un jolly dalla Spal: Manuel Lazzari

Nome: Manuel

Cognome: Lazzari

Età: 24

Squadra: Spal 2013

Valore (dati Transfermarkt): 2,50 milioni

Questa settimana andiamo alla scoperta di un nuovo profilo, più precisamente di Manuel Lazzari, terzino destro della Spal. Nonostante non sia più un “giovane talento” – come dimostrano i 24 anni compiuti – è pur sempre un giocatore molto interessante che può ricoprire più ruoli. Un vero e proprio jolly.

Tutta la fascia destra, come dimostra questo suo primo anno di Serie A, è la sua. A Ferrara ha fatto il terzino sinistro, l’esterno destro di centrocampo (suo ruolo naturale) e, addirittura, anche l’ala destra. La sua carriere è iniziata nel 2011 tra le fila del Montecchio Maggiore, squadra che lo ha poi venduto, nel 2013, alla Spal. Quando i ferraresi erano stati “ricostruiti” ed erano ancora nelle serie dei dilettanti. Questo come detto è il suo primo anno in Serie A, andiamo a vedere i suoi numeri.

I numeri di Manuel Lazzari

Numeri niente male per essere un giocatore che, principalmente, gioca nel reparto difensivo. Quest’anno ha collezionato 34 presenze nella massima serie, condite da due reti e due assist. In Coppa Italia invece due presenze senza, però, rendersi incisivo: 0 gol e 0 assist.

Lazzari sarebbe il giocatore “tipo” per la Sampdoria: può ricoprire più ruoli e, nel modulo di Giampaolo, potrebbe eventualmente sostituire una mezzala titolare in caso di infortunio o squalifica di essa.