Talenti: Fedor Chalov

Torna Talenti, la rubrica di Football Reporter dedicata ai migliori talenti Under 24 in circolazione. Questa settimana andiamo a scoprire più da vicino Fedor Chalov, punta centrale del CSKA Mosca. 

Chalov: gioventù e fame sotto porta

Nome: Fedor

Cognome: Chalov

Età: 20

Squadra attuale: CSKA Mosca

Valore (dati TransferMarkt): 5,00 mln

Chalov è una punta di 20 anni che attualmente milita nella Serie A russa con il CSKA Mosca, una delle squadre più forti di Russia. Alto 1,80, il russo è una punta moderna: grazie alla sua altezza può fungere da “torre” sulle palle alte, e grazie alla sua agilità riesce a liberarsi facilmente dei marcatori. Molto abile nel tiro, Chalov dall’inizio della stagione si è già tolto diverse soddisfazioni. 

I numeri di Chalov

Il modulo ideale per lui sarebbe quello dove viene utilizzata una sola punta (4-3-3, 4-2-3-1 ecc). Dall’inizio della stagione, come detto in precedenza, Chalov si è tolto diverse soddisfazioni. La principale riguarda la classifica marcatori: attualmente è il capocannoniere del campionato con 9 gol messi a segno, conditi anche da 3 assist. Il tutto in 14 presenze. 

Sono quattro, invece, le presenze in Champions League. Arricchite anche da un gol. Non gli è andata altrettanto bene nella Supercoppa di Russia, dove ha collezionato 1 presenza e 0 gol. 

Prezzo del cartellino davvero molto accessibile (ancora per poco, vista la sua evoluzione) e adatto a tutte le squadre che giocano con una punta o, in alternativa, con due punte di cui una più arretrata, Chalov potrebbe presto sbarcare in Europa. Sarà meglio appuntarsi il suo nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*