Il sabato di Liga in pillole

Oggi, come ogni sabato, in Liga ci sono tre anticipi della 18esima giornata che terminerà domani.

Alle 13 va in scena il primo match che vede il Real Vallalolid ospitare il Rayo Vallecano.

Prima della sosta natalizia i biancoviola colsero un buon punto nella trasferta di Bilbao e si trovano ora a 21 punti in tredicesima posizione.

Il Rayo dal canto suo arriva dalla vittoria casalinga contro il Levante avendo conquistato tre punti fondamentali per rincorrere ancora la salvezza.

Un punto servirebbe a poco ad entrambe, quindi si prospetta una gara giocata a viso aperto.

Alle 16.15 il secondo incontro vedrà il Deportivo Alaves accogliere il Valencia nel fortino di Mendizorrotza.

La squadra di Abelardo è stata la sorpresa di questa Liga e si trova attualmente in quinta posizione mentre i valenciani occupano la metà classifica con 22 punti.

Se i biancazzurri dovessero vincere si ritroverebbero a lottare per un piazzamento in Champions, superando il Real quarto.

Nell’ultima gara delle 20.45 invece il fanalino Huesca riceverà il Betis Siviglia, dopo il pareggio in rimonta contro il Villareal prima di Natale.

I rossoblu pur non avendo una qualità tecnica eccelsa e dovendo obbligatoriamente ottenere i tre punti proveranno a vincere per tenere accesa una flebile speranza.

I bianconeri di Setién occupano invece il sesto posto in classifica in piena corsa per un piazzamento europeo, pertanto una vittoria consoliderebbe la loro posizione.

All’Alcoraz sarà vietato giocare per il pareggio quindi lasciamo la parola al campo.

di Andrea Restelli