Esuberi Barcellona, ecco chi parte

Esuberi Barcellona. Sono molti i nomi finiti sulla “lista nera”. Alcuni piacciono in Serie A, altri a squadre estere. Ecco chi potrebbe partire

Esuberi Barcellona – Come tutte le big del calcio mondiale, anche il Barcellona ha i suoi conti da fare. Per acquistare, d’altronde, è necessario vendere. E proprio sul capitolo cessioni, il quotidiano Sport ha aperto una lista dei possibili partenti.

I giocatori considerati cedibili sono diversi e, tutti, hanno una certa caratura a livello europeo. Spuntano infatti i nomi di RafinhaDeulofeu, Paco Alcacer e Andrè Gomes. Per continuare con MunirAleix Vidal e Yerri Mina. Piazzare dei giocatori è un compito arduo, soprattutto se ti chiami Barcellona e hai dei prezzi che soltanto le altre big possono permettersi. Ma la dirigenza blaugrana vuole navigare in questa direzione, per finanziare la prossima campagna acquisti estiva.

I due giocatori che hanno più mercato, in questo momento, sono Andrè Gomes e Paco Alcacer. Il primo ha pretendenti sia in Inghilterra che in Italia (con un prezzo a partire da 40 milioni), il secondo piace molto in Spagna.

Il capitolo Deulofeu si dovrebbe chiudere con il Barcellona che lo venderà per almeno 12 milioni di euro, pari alla cifra spesa due anni fa per ripescarlo dall’Everton. Rafinha invece rappresenta linfa vitale. L’Inter si è qualificata in Champions League e un riscatto del brasiliano – a 35 milioni di euro – darebbe una grossa mano alle casse blaugrana.

Infine Aleix Vidal e Yerri Mina. Il primo è cercato dal Siviglia, che avrebbe offerto dodici milioni di euro. Il secondo, invece, non sa ancora se verrà ceduto definitivamente o solo in prestito.

Precedente Rebic, da “scarto” in Serie A a fenomeno in Bundesliga Successivo Inter, in Champions servono certezze: è l'ora di rilanciarsi