Alla scoperta di Militão, talento brasiliano nel mirino Juve

Torna Talenti, la rubrica di Football Reporter dedicata ai migliori talenti Under 24 in circolazione. Questa settimana andiamo a scoprire più da vicino Eder Militão, difensore centrale del Porto.

Eder Militão, un colosso al centro della difesa

Nome: Eder

Cognome: Militão

Età: 21

Squadra: Porto

Valore (dati Transfermarkt): 35 milioni

De Ligt, Andersen oppure Militão? E’ probabilmente questa la domanda che, da qualche mese, sta circolando per i corridoi del Lingotto, sponda Juventus. I bianconeri per l’estate – vista la cessione di Benatia e Rugani e Caceres che non danno le sufficienti garanzie – sono alla ricerca di un difensore centrale forte fisicamente, alto e duttile.

E se sono già stati effettuati sondaggi per Andersen della Sampdoria, la Juve adesso sembra indirizzata sul centrale brasiliano in forza al Porto. Anche perchè De Ligt – sul quale c’è mezza Europa – costa troppo (l’Ajax vuole 100 milioni, troppi per un 18enne).

I numeri di Militão

Militão rappresenta il difensore perfetto per la Juventus, o meglio. Il difensore perfetto per un allenatore come Allegri, che ama dare più ruoli ai propri giocatori. L’ex San Paolo, infatti, nasce difensore centrale ma sa fare bene anche l’esterno destro, posizione che quest’anno l’ha portato a segnare due gol e servire due assist con i portoghesi.

Qualche azione di Eder Militao

E se per l’estate sembrava fatta per il suo passaggio al Real Madrid per 50 milioni di euro, adesso questa ipotesi sembra sfumata. Buona notizia per la Juventus che rimane alla finestra, pronta ad andare all’assalto del nuovo Thiago Silva.

Precedente Cuneo-Pro Piacenza 20-0: una farsa targata Italia (Video gol) Successivo Scempio a Milano: verrà demolito il Meazza

Lascia un commento